Hai mai fatto un’analisi dei rischi della tua azienda?

Azienda

Soluzioni assicurative innovative costruite su misura per le esigenze di aziende artigiane, imprese medio piccole e programmi internazionali per aziende con filiali all’estero.

I nostri servizi

Attività

La consulenza come cultura assicurativa e individuazione dei rischi da coprire. E' questo il punto di partenza per costruire un programma assicurativo che tuteli l'azienda a 360°.

Amministratori

La polizza D&O (“Directors & Officers Liability”) protegge il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione nei casi in cui vengono chiamati in causa per risarcimento danni.

Personale Dipendente

Un’impresa socialmente responsabile è un’organizzazione in grado di creare un rapporto di qualità con i propri interlocutori, di rispettare l’ambiente, di innovare i processi produttivi e distributivi, di adottare pratiche virtuose di gestione del proprio personale.

Auto singole e flotte

È una forma di polizza assicurativa sia per la garanzia responsabilità civile che per altri rischi, è riservata alla gestione di flotte di veicoli aziendali.

Mission/trasferte

La polizza Viaggi Professionali è una soluzione assicurativa che garantisce l’azienda dai rischi che i propri dipendenti possono correre dentro e fuori dalle frontiere nazionali.

Richiedi un preventivo

Dal 1993 agiamo come intermediari con le compagnie assicurative curando esclusivamente gli interessi dei nostri clienti.

Attività

La consulenza come cultura assicurativa e individuazione dei rischi da coprire. E’ questo il punto di partenza per costruire un programma assicurativo che tuteli l’azienda a 360°. L’assicurazione RCT-RCO per esempio, rappresenta una polizza fondamentale per un’azienda che voglia tutelarsi dai principali rischi connessi all’attività di impresa.

Spesso, infatti, le richieste di risarcimento − da parte del personale dipendente o di soggetti esterni − possono essere talmente ingenti da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa dell’attività. Oppure la copertura per i danni da interruzione di esercizio, che permette all’azienda di far fronte ai costi fissi o alla perdita di fatturato ad esempio in caso di incendio, eventi naturali o catastrofali.

Inoltre la soluzione RC prodotti, per assolvere all’obbligo di rispondere in caso di danni da prodotto in qualità di “produttore”.

Amministratori

La polizza D&O (“Directors & Officers Liability”) protegge il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione nei casi in cui vengono chiamati in causa per risarcimento danni. Leggi sempre più complesse e rischi emergenti rendono le polizze di Responsabilità Civile amministratori uno strumento di tutela sempre più indispensabile.
Ai vertici aziendali, soprattutto con l’entrata in vigore nel 2001 del Decreto legislativo 231 che ha come oggetto la disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni, sono imputabili sempre più reati, provenienti da ambiti diversi, dalla salute all’ambiente, con ripercussioni sia in ambito civile, sia penale.

Oggetto della copertura è la responsabilità civile verso terzi per le richieste di risarcimento ricevute per la prima volta durante il periodo di assicurazione per un reale o presunto atto illecito commesso dagli assicurati.
La ricerca di profili di responsabilità, anche penale, da parte delle Procure italiane nei casi di fallimento di rilievo è un’attività che si sta negli ultimi anni sempre più consolidando, così come è stato rilevato un aumento dei contenziosi in ambito bancario a carico di amministratori accusati di operazioni finite in perdita.

Esempi di Malagestio
a) operazioni di finanziamento arbitrarie
b) mancata riscossione di crediti sociali
c) spaventosa incapacità commerciale
d) assunzione di impegni sproporzionata alla capacità della società
e) operazioni senza dubbio irrazionali e avventurose
f) imprudente rinuncia a mezzo di pagamento di pronta soluzione sulla base di mere promesse di futuro pagamento
g) operazioni difformi da Oggetto sociale
h) garanzie fidejussorie non correlabili all’interesse della società garante

Esempi di Conflitto di Interesse:
a) pagamenti di compensi non deliberati
b) contratti sfavorevoli per la societa’ e favorevoli per il terzo
c) contratti con societa’ in cui gli Amm.ri fossero personalmente interessati.

Personale Dipendente

Un’impresa socialmente responsabile è un’organizzazione in grado di creare un rapporto di qualità con i propri interlocutori, di rispettare l’ambiente, di innovare i processi produttivi e distributivi, di adottare pratiche virtuose di gestione del proprio personale. I sistemi di welfare aziendale aiutano le Aziende che li attivano ad elevare la produttività, aumentare il livello di impegno dei dipendenti, aumentare la loro motivazione, migliorare la capacità di attrarre buone professionalità, trattenere i talenti. E’ in questo contesto che stanno trovando sempre più interesse gli Employee Benefits di natura assicurativa. Quelli maggiormente rispondenti alle necessità delle aziende sono storicamente i seguenti:
– Coperture Infortuni
– Invalidità Permanente da Malattia
– Temporanee caso morte e invalidità totale
– Rimborso spese mediche

Auto singole e flotte

È una forma di polizza assicurativa sia per la garanzia responsabilità civile che per altri rischi, è riservata alla gestione di flotte di veicoli aziendali.
L’assicurazione flotte aziendali è una forma di garanzia cumulativa con un premio predeterminato, che si modifica nel momento in cui un nuovo veicolo è incluso nel contratto oppure ne viene escluso e permette, inoltre, di prevedere una stessa scadenza assicurativa per tutti i contratti sottoscritti.

Mission/Trasferte

La polizza Viaggi Professionali è una soluzione assicurativa che garantisce l’azienda dai rischi che i propri dipendenti possono correre dentro e fuori dalle frontiere nazionali. Un’impresa moderna ha ormai facilmente contatti con l’estero tramite clienti, fornitori e/o sedi estere, trovandosi spesso ad inviare proprio personale oltre le frontiere nazionali. L’aumento di queste occasioni di spostamento dirige l’attenzione verso le richieste di tutela e tranquillità personale che il proprio dipendente in missione estera potrà e vorrà richiedere alla propria impresa.

Sei interessato ai nostri servizI?

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form, fai una domanda o richiedi un preventivo. Ti contatteremo al più presto.

Grazie per averci scritto,

Sarai al più presto ricontattato.

Scopri le nostre soluzioni

Vuoi
proteggere
il tuo mondo?